Electric Utilities, Terna confermata nella Gold Class della sostenibilità mondiale. La società che gestisce la rete nazionale è al vertice del suo settore nel Sustainability Yearbook 2021 di S&P Global, l’agenzia di rating che valuta le performance di sostenibilità di oltre 7mila maggiori imprese mondiali per il Dow Jones Sustainability Index. Per dodici anni Terna entra per la settima volta nella Gold Class con un punteggio di 90/100 che le dà il podio.
La società si conferma regista e abilitatore della transizione energetica per una rete sempre più sostenibile, sicura e resiliente, forte del Piano Industriale 2021-2025 che assicura la cifra “green” per il 95% degli investimenti previsti nei prossimi cinque anni.
Terna è inclusa anche negli indici internazionali di sostenibilità Bloomberg GEI, Euronext (World, Europe e Eurozone), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX®ESG (Global, Environmental, Social e Governance),STOXX®Low Carbon, ECPI, ESI (Ethibel Sustainability Index), MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”).