Macquarie Infrastructure and Real Assets ha raccolto oltre 1,6 miliardi di euro per investimenti in energie rinnovabili con la chiusura finale del Fondo 2 per le energie rinnovabili di Macquarie Green Investment Group (“MGREF2”), superando il suo obiettivo di raccolta fondi minimo iniziale di 1 miliardo. Il contributo di MGREF2 alla transizione a basse emissioni di carbonio è stato un fattore chiave dell’interesse degli investitori nella strategia che molti di essi individuano per una esposizione verso iniziative indirizzate a ambiamenti ambientali positivi.
MGREF2 è un fondo chiuso di 25 anni che investirà in un portafoglio diversificato di attività tra cui piattaforme e progetti eolici e solari in fase operativa e di costruzione in Europa occidentale, Stati Uniti, Canada, Messico, Giappone, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda.
Leigh Harrison, capo di MIRA EMEA, ha dichiarato: “Il cambiamento climatico presenta sfide profonde al nostro ambiente, all’economia e agli stili di vita. È fondamentale che agiamo per accelerare il passaggio all’energia pulita, sfruttando le opportunità offerte dal rapido cambiamento tecnologico, dalla riduzione dei costi tecnologici e da un forte sostegno politico e normativo”.