HomeGreenRINNOVABILI, MACQUARIE HA RACCOLTO 1,6 MILIARDI PER UN FONDO DEDICATO

RINNOVABILI, MACQUARIE HA RACCOLTO 1,6 MILIARDI PER UN FONDO DEDICATO

Macquarie Infrastructure and Real Assets ha raccolto oltre 1,6 miliardi di euro per investimenti in energie rinnovabili con la chiusura finale del Fondo 2 per le energie rinnovabili di Macquarie Green Investment Group (“MGREF2”), superando il suo obiettivo di raccolta fondi minimo iniziale di 1 miliardo. Il contributo di MGREF2 alla transizione a basse emissioni di carbonio è stato un fattore chiave dell’interesse degli investitori nella strategia che molti di essi individuano per una esposizione verso iniziative indirizzate a ambiamenti ambientali positivi.

MGREF2 è un fondo chiuso di 25 anni che investirà in un portafoglio diversificato di attività tra cui piattaforme e progetti eolici e solari in fase operativa e di costruzione in Europa occidentale, Stati Uniti, Canada, Messico, Giappone, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda.

Leigh Harrison, capo di MIRA EMEA, ha dichiarato: “Il cambiamento climatico presenta sfide profonde al nostro ambiente, all’economia e agli stili di vita. È fondamentale che agiamo per accelerare il passaggio all’energia pulita, sfruttando le opportunità offerte dal rapido cambiamento tecnologico, dalla riduzione dei costi tecnologici e da un forte sostegno politico e normativo”.

I PIU' POPOLARI