HomeTechENERGY & UTILITIES, ENGINEERING INNOVA I PROCESSI CORE DI AMAP

ENERGY & UTILITIES, ENGINEERING INNOVA I PROCESSI CORE DI AMAP

Engineering – competenze ed esperienze nella trasformazione digitale da 40 anni, 12milaprofessionisti in 40 sedi in Italia e all’estero – ha fornito ad AMAP – gestore identificato dell’Area di Palermo – un servizio completamente in-cloud flessibile e scalabile per gestire i servizi di pagamento e di incasso, attraverso l’utilizzo della propria suite componibile Net@Suite e tecnologie abilitanti come il Cloud, la Blockchain e AI & Advanced Analytics. Dall’inizio dell’anno, sono state già emesse circa 150mila bollette con la modalità del circuito PagoPa. Il nuovo processo permetterà di gestire con efficacia circa 205mila utenze gestite per un totale di 1,2 milioni di abitanti serviti, con una significativa riduzione dei tempi di pagamento e degli errori.

AMAP si era posta l’obiettivo di tutelare al meglio i propri clienti e offrendo loro un sistema gestionale altamente affidabile, sicuro e facile da usare che garantisce la conformità all’obbligo normativo del sistema di pagamento AGID (Circuito PagoPA). Ora, beneficia della soluzione di Engineering che assicura un’attività di intermediazione verso il circuito PagoPA con una gestione integrata e altamente competitiva anche dal punto di vista economico, riducendo gli errori manuali e migliorando il processo di incasso. in questo modo, AMAP conosce con esattezza, e prima di eseguire il pagamento, i tempi di pagamento, le commissioni di incasso e l’importo che deve corrispondere all’Ente Creditore.

“L’esperienza di AMAP conferma che anche nel settore Energy & Utilities la digitalizzazione rappresenta un paradigma su cui misurare approcci e modalità e con cui innovare i processi core” ha affermato Ettore Froio, Energy & Utility Italian Market Director di Engineering “Fondato su strumenti tecnologici sia tradizionali che di frontiera, il nostro approccio coniuga l’innovazione tecnologica con la profonda conoscenza del mercato. Questo ci permette di realizzare in maniera concreta la Digital Transformation dei nostri clienti del settore Energy&Utilities”.

I PIU' POPOLARI