HomeGreenECONOMIA CIRCOLARE, PANGUANETA PUNTA SU INTESA SANPAOLO

ECONOMIA CIRCOLARE, PANGUANETA PUNTA SU INTESA SANPAOLO

Panguaneta Spa, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di compensati multistrati di pioppo ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Intesa Sanpaolo per sviluppare ulteriormente i progetti di economia circolare e di investimento.

“La collaborazione con Intesa Sanpaolo rappresenta un passo importante – ha spiegato Nicoletta Azzi, CEO di Panguaneta – nel nostro percorso verde verso una sostenibilità d’impresa sempre più consapevole”.

L’iniziativa si inserisce nel Programma Sviluppo Filiere di Intesa Sanpaolo pensata per consentire alle aziende fornitrici di beneficiare dei vantaggi creditizi e bancari riconosciuti al capo filiera e di accedere a un’ampia gamma di finanziamenti in tempi rapidi.

Per Tito Nocentini, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo “con questo accordo entra a far parte del Programma Sviluppo Filiere di Intesa Sanpaolo un’eccellenza lombarda, dinamica e innovativa e che guarda al benessere della propria filiera e alla sua valorizzazione. Un impegno verso l’economia circolare e green, per noi fattori chiave: abbiamo infatti già erogato in Lombardia oltre 200 milioni di euro – ha aggiunto Nocentini – per 40 progetti innovativi di Pmi che come Panguaneta stanno compiendo importanti passi verso la sostenibilità. A livello di Gruppo, Intesa Sanpaolo ha stanziato2 miliardi per gli investimenti Esg (Environmental, Social, Governance) delle Pmi in coerenza con il Piano della Commissione Europea per una crescita sostenibile”.

I PIU' POPOLARI