HomeGreenGLI ASSET ERG FANNO GOLA A A2A CHE CRESCE A DOPPIA CIFRA

GLI ASSET ERG FANNO GOLA A A2A CHE CRESCE A DOPPIA CIFRA

Ricavi a 2.174 milioni di euro, con un +27% rispetto al primo trimestre 2021 per A2A il cui board ha approvato l’informativa trimestrale al 31 marzo 2021. La società guidata da Renato Mazzoncini ora guarda agli asset ERG in vendita, con un perimetro di attività nel settore idroelettrico e in quello del gas naturale di oltre un miliardo di euro. Interesse alla vendita ERG anche da Enel e ENGIE.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre. Ricavi, margine operativo lordo e utile netto hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra, a conferma degli elementi fondanti del nuovo Piano Industriale decennale: uno scenario europeo estremamente positivo nei settori dell’economia circolare e della transizione energetica, il valore dei nostri asset nei settori delle reti, dell’ambiente e dell’energia e non ultimo il valore dell’importante know-how del Gruppo A2A e del nostro capitale
umano che sta interpretando con competenza e passione il nuovo Piano”
commenta Renato Mazzoncini, ad di A2A. “Abbiamo anche aumentato del 26% gli investimenti; un incremento particolarmente significativo venendo da un 2020 record (+18% sul 2019) e che ci ha permesso di concludere operazioni strategiche in linea con il Piano annunciato a Gennaio. Con la recente acquisizione di un portafoglio di 17 impianti fotovoltaici da 173 megawatt, abbiamo consolidato la seconda posizione tra gli operatori nelle rinnovabili e siamo tra i primi nel solare in Italia. Con queste basi vogliamo continuare a fornire il nostro contribuito alla realizzazione di infrastrutture innovative, strategiche per lo sviluppo sostenibile del Paese”.

I PIU' POPOLARI