ELITE, il private market del Gruppo Borsa Italiana oggi parte di Euronext, amplia il proprio network con l’ingresso di 13 nuove società in Italia. Le nuove società appartengono a diversi settori (Tecnologia, Prodotti per la Persona e la Moda, Logistica) e sono distribuite dal Trentino Alto Adige alla Campania, con una dimensione dai 10 milioni ai 500 milioni di euro difatturato. Tra esse le lombarde Cieffe, Cotril e Fibering e le campane Gallozzi Group, OMPM, Scatolificio Salernitano.
Ad oggi ELITE conta 1590 società di cui oltre 940 italiane. Sono oltre 1400 le operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto oltre 480 società, per un totale di €16,3 miliardi di valore delle transazioni.
Marta Testi, ad di ELITE afferma: “Il futuro del nostro Paese è fortemente legato e dipendente dalla capacità di valorizzare quello delle sue imprese più virtuose. Le nuove 13 imprese entrate in ELITE sono i veri testimoni del fatto che è dalle imprese e dalla loro crescita che bisogna iniziare a scrivere la pagina della ripartenza”.
Le 13 nuove imprese