HomeGreenCRESCITA AL SUD, TECNO A BLOOMBERG: POSSIBILE SE CI SARANNO LE INFRASTRUTTURE

CRESCITA AL SUD, TECNO A BLOOMBERG: POSSIBILE SE CI SARANNO LE INFRASTRUTTURE

“Abbiamo i talenti e abbiamo le università. Se portiamo le infrastrutture al Sud  la crescita è possibile.” Così il fondatore e presidente di Tecno Giovanni Lombardi intervistato da Bloomberg sulla ripresa economica nel Mezzogiorno quale chiave di svolta per l’intero Paese.

All’agenzia Lombardi ha illustrato l’impegno di Tecno per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite in tutti e tre i pillar: ambiente, sociale ed economico. Inb questa direzione, l’iniziativa “Campania Venture” proposta da Lombardi con The European House Ambrosetti a cui hanno aderito 9 imprese campane, un progetto fortemente concreto di social innovation investment che vuole contribuire, con il supporto istituzionale di Regione Campania, ad affermare il paradigma dell’Open Innovation come opportunità strategica per le imprese.

E il lavoro sinergico avviato con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università Federico II e con il direttore scientifico della IOS Developer Academy di Napoli, Giorgio Ventre, per acquisire start-up tecnologiche e partecipazioni strategiche per integrare sempre nuovi servizi.

I PIU' POPOLARI