HomeTechOPEN FINANCE, Q8 SCEGLIE FABRICK PASS

OPEN FINANCE, Q8 SCEGLIE FABRICK PASS

Fabrickrealtà che opera anche a livello internazionale per promuovere l’Open Finance è stata scelta da Q8 per sviluppare una modalità di pagamento innovativa, alternativa alla moneta elettronica, Fabrick Pass.

La realtà energetica ha infatti colto le opportunità offerte dalla PSD2 per migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti, sia retail che business, aggiungendo alle modalità di ricarica del proprio wallet digitale per l’acquisto di carburante anche l’addebito diretto su conto corrente.

Il nuovo servizio, il cui evidente vantaggio per l’utente finale è quello di non dover disporre necessariamente di una carta di credito o, comunque, di non dover intaccare l’eventuale plafond, oltre che quello di avere una visione di tutti i pagamenti in tempo reale, è reso possibile attraverso Fabrick Pass, la soluzione messa a disposizione dalla realtà Fintech che permette di utilizzare le API PSD2 pubblicate in piattaforma e di sfruttare la licenza di Payment Initialization Service Provider (PISP), disponibile in modalità as a service.

Paolo Zaccardi, ceo di Fabrick afferma: “I cambiamenti culturali in atto impongono anche a realtà affermate di ripensare l’offerta in ottica di servizi a valore aggiunto. Gli utenti finali, indipendentemente dal prodotto offerto, si aspettano un’esperienza fluida e personalizzata e il pagamento rappresenta un fattore distintivo e un’opportunità di rafforzamento della relazione. A tal fine, riscontriamo un sempre maggiore interesse da parte delle grandi corporate nei confronti dell’Open Finance. Q8 ha saputo cogliere i vantaggi dell’innovazione per arricchire e migliorare la customer experience, dimostrando apertura e attenzione verso i suoi clienti. Siamo entusiasti che abbia scelto Fabrick, perché questa collaborazione incarna a pieno la nostra filosofia di apertura e collaborazione per portare al grande pubblico i vantaggi della rivoluzione tecnologica e finanziaria”.

I PIU' POPOLARI