HomeGreenAQUAFIL LANCIA L'E-COMMERCE DEI PRODOTTI CON L'ECONYL

AQUAFIL LANCIA L’E-COMMERCE DEI PRODOTTI CON L’ECONYL

Aquafil lancia l’e-commerce per i prodotti realizzati con ECONYL, il nylon rigenerato prodotto con i rifiuti riciclati.

L’iniziativa fa seguito al consolidamento nel mondo B2B. Parte così un viaggio verso i consumatori, cui viene offerta una gamma di 15 marchi globali che creano i loro prodotti utilizzando il nylon ECONYL. L’idea nasce dalla convinzione che ad oggi mancava una piattaforma che rispondesse alle attuali richieste del mercato dove digitalizzazione, vendita online e sostenibilità sono i fattori vincenti.

In questa prima fase, i consumatori potranno acquistare costumi da bagno, abbigliamento donna, abbigliamento uomo e accessori, di marchi tra cui ACE, Aisy dance, Aoife®, Botanical Beach Babes, C’est la V, Dos Gardenias, Garmont, Karün, Ludovica Gualtieri Milano, Malaika New York, Mermazing, Pacsafe, State Of Matter, Tenue De Soleil e WAO. 

Ogni prodotto potrà essere filtrato in base a valori come vegano, artigianato, eco design, produzione etica, partner di Healthy Seas, taglie inclusive, produzione locale e molti altri. 

Oltre ad essere uno spazio digitale in cui i consumatori potranno navigare attraverso un’offerta di prodotti sostenibili, la piattaforma ospiterà anche una grande varietà di contenuti per informare responsabilmente e rafforzare la conoscenza dei temi oggi molto sentititi legati alla sostenibilità, al cambio climatico, alle azioni quotidiane che possono aiutare il nostro Pianeta. Come ad esempio “Riciclo: dove vanno a finire i nostri vestiti quando vengono gettati?” o ancora “Otto certificazioni e standard da conoscere quando si acquista moda sostenibile”.

Giulio Bonazzi, ad e presidente di Aquafil, ha dichiarato: “Siamo molto  felici di vedere l’entusiasmo dei marchi che hanno aderito immediatamente a questo progetto  pionieristico e la passione che hanno nel voler cambiare il mondo un prodotto alla volta. Siamo consapevoli che l’unione fa la forza e siamo molto disponibili a collaborare con aziende che condividono i nostri stessi principi”.

Negli ultimi dieci anni, ECONYL®, creato dal Gruppo Aquafil, ha fornito soluzioni più responsabili per il mondo della moda e degli interni ed è utilizzato dai marchi di tutto il mondo nell’industria della moda e oltre, da Burberry e Prada ad Adidas e Speedo.

I PIU' POPOLARI