HomeGreenSOSTENIBILITA', TECNO LAVORA A UN HUB E CHIEDE UN CAMBIO DI...

SOSTENIBILITA’, TECNO LAVORA A UN HUB E CHIEDE UN CAMBIO DI ROTTA

Tecno, il Gruppo guidato da Giovanni Lombardi, chiede un cambio di rotta e più determinazione sulla sostenibilità delle imprese. E lavora a un hub incentrato sull’innovazione.

Per farlo, Tecno ha riunito per un primo confronto manager, imprenditori ed esperti, sul tema “Sostenibilità di impresa: investire ed essere competitivi, creando valore, in un mondo che cambia” . Con Lombardi ne hanno discusso il vicedirettore generale Assonime Margherita Bianchini, l’Industry manager building & construction Certiquality Vincenzo Borrelli, la fondatrice e ad di V-Finance Anna Lambiase, il docente in Strategy & Sustainability presso UCL e Imperial College Paolo Taticchi, e l’ad di ELITE – Euronext Group Marta Testi.

“Vogliamo promuovere – dice Lombardi – un confronto tra esponenti del mondo scientifico, delle imprese, della finanza e delle istituzioni, per gettare le basi per la creazione di un hub dove innovazione e impegno nelle tematiche ESG si concretizzano a vantaggio delle imprese.
Il progetto coinvolge attori che rappresenteranno, per le aziende italiane, una guida nel percorso della sostenibilità, modello di sviluppo sempre più necessario per competere sul mercato globale. Per definire business case, creare valore, accedere a nuovi strumenti finanziari, aumentare la reputation delle imprese”.
Comune, nel confronto avviato, la necessità di un cambio di rotta delle imprese e di tutto il sistema paese e l’urgenza di anticipare una tendenza ormai segnata dalle regolamentazioni e di alcune supply chain.






























.
Se vuoi disiscriverti clicca qui

I PIU' POPOLARI