HomePeopleCVA CRESCE: NEL BOARD IL NUOVO AD ARGIRO'

CVA CRESCE: NEL BOARD IL NUOVO AD ARGIRO’

CVA rafforza il suo board con Giuseppe Argirò quale nuovo ad e, dopo aver festeggiato i suoi primi 20 anni di attività, si prepara apre le porte ad una più ampia crescita, già avviata con la nascita della società di vendita Cva Trading (oggi Cva Energie), l’acquisizione di Deval e Vallenergie, e con l’espandersi nella produzione di energia da fonte rinnovabile.

Il nuovo ad integrerà l’azione del neo direttore generale Enrico De Girolamo. 2Il Gruppo CVA si trova davanti a importanti opportunità e sfide, ben rappresentate nel proprio Piano Strategico. Al fine di prepararsi al meglio ad affrontarle, è stata arricchita la ‘squadra di vertice’ del Gruppo – dice il presidente di CVA, Marco Cantamessa – . Accolgo pertanto con grande piacere l’ingresso di Giuseppe Argirò quale ad, il quale porterà a CVA un importante insieme di competenze strategiche, in particolare nel campo delle relazioni istituzionali e dei processi autorizzativi”.

Giuseppe Argirò è laureato in economia e commercio, e in oltre 25 anni di attività ha maturato numerose e significative esperienze professionali, rivestendo incarichi manageriali e dirigenziali in importanti società private e di partecipazione pubblica, anche quotate. Un passato da dirigente in Confindustria e negli ultimi anni in ruoli apicali tra le più importanti Utilities italiane, ha maturato una significativa esperienza in questi diversi ruoli in svariati ambiti, nei settori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente, nella gestione di progetti complessi, legati alle infrastrutture e ai grandi impianti.

“Ringrazio sentitamente il CdA per la fiducia che ha voluto accordarmi con questa nomina – commenta Argirò – Nella consapevolezza dello straordinario valore che CVA rappresenta per Valle d’Aosta, e della rilevanza e complessità delle sfide che attendono l’azienda ed il Gruppo nei prossimi anni, sia sotto il profilo gestionale che sotto il profilo strategico, metto a disposizione la mia esperienza al fine di garantire un contributo per cogliere le opportunità e vincere le sfide che ci attendono. Consapevole altresì del valore della squadra che mi ha accolto, cui si deve una parte certamente positiva del percorso fatto dal Gruppo, sono certo che opereremo in fortissima sinergia ed integrazione.”

 “Con il nuovo incarico di dg sarò particolarmente impegnato nell’implementazione del Piano Strategico approvato il 25/01/21 dal nostro Cda – afferma Enrico De Girolamo, neo dg di CVA – un percorso impegnativo che coinvolgerà le Aziende del Gruppo CVA a tutti i livelli per i prossimi anni. In tale contesto ritengo il rafforzamento del board propedeutico ad affrontare le importanti sfide che ci attendono, in particolare in vista della scadenza delle concessioni idroelettriche. Auguro pertanto buon lavoro al nuovo ad Giuseppe Argirò sicuro che – conclude – assieme al presidente Cantamessa potremo lavorare al meglio per il futuro del Gruppo”.

I PIU' POPOLARI