HomeGreenTESMEC: SOSTENIBILITA' COME DRIVER VERSO LA TRANSIZIONE DIGITALE

TESMEC: SOSTENIBILITA’ COME DRIVER VERSO LA TRANSIZIONE DIGITALE

Il Gruppo Tesmec, che progetta e produce tecnologie e soluzioni integrate per infrastrutture legate al trasporto e la distribuzione di energia, dati e materiali (petrolio e derivati, gas, acqua), continua il suo processo di trasformazione di azienda di matrice industriale che punta ad essere player di rilievo nei settori dell’innovazione e della sostenibilità.

Di questo si discuterà in una tavola rotonda online prevista per il prossimo 21 settembre. Vi interverranno Ambrogio Caccia Dominioni, ad e presidente Tesmec; Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia; Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; Fabio Previdi, preside Scuola Ingegneria della Università degli studi di Bergamo; don Giulio Dellavite, segretario generale della Diocesi di Bergamo e Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo. Il confronto verterà sul rapporto fra impresa e territorio, su tradizione ed innovazione, sul passato industriale e su un nuovo modello di sostenibilità come driver di sviluppo globale verso la transizione digitale.

Il processo di trasformazione che sta vivendo Tesmec è in continua accelerazione. E’ recente la partnership con Rentmas, piattaforma digitale di sharing per macchine da costruzione. Nel giugno scorso, la conferma dell’impegno per la mobilità sostenibile, con l’ingresso in UNIFE. Un mese dopo, il rafforzamento della strategia plastic less aziendale.

I PIU' POPOLARI