“Da un seme possono germogliare diritto, arte, cultura, turismo esperienziale e sensoriale, tecnologia e sostenibilità”. Così su LinkedIn Stefano Crisci anticipa la conversazione che si svolgerà a Roma il 12 novembre, alle ore 11.00, al Convention Center La Nuvola. Oggetto dell’incontro i semi antichi e tradizionali italiani, da tempo nella mission di Avasim, l’Alleanza per la Valorizzazione delle Antiche Sementi Italiane e del Mediterraneo presieduta da Alessia Montani.
Con la presidente Montani ne discuteranno i docenti universitari Stefano Crisci, Francesco Saverio Mennini, Albino Maggio.
L’Avasim, nata nel Paese che è il primo produttore di grano duro in Unione Europea, si propone come consorzio internazionale per accogliere, aggregare e mettere in rete tutti i protagonisti delle filiere interessate alla valorizzazione delle antiche sementi, risposta valida alle sfide sempre più pressanti della sostenibilità in uno scenario che può coniugare economia, turismo, cultura e protagonismo di comunità e territori.