HomeGreenECONOMIA CIRCOLARE: CERTIFICAZIONI ISCC - PLUS PER FINPROJECT

ECONOMIA CIRCOLARE: CERTIFICAZIONI ISCC – PLUS PER FINPROJECT

Finproject, società controllata Versalis (Eni), ha ottenuto i certificati ISCC-PLUS per Bio, Bio-circular, Circular Compound e Bio, Bio-circular, Circular Plastic Products, ottenuti utilizzando materie prime sostenibili nei propri siti industriali nelle Marche e in Abruzzo.

Il risultato si inquadra nella strategia della società (Maurizio Vecchiola, presidente e ad; Gerolamo Caccia Dominioni, dg) verso l’obiettivo di offrire al mercato prodotti decarbonizzati e circolari. La disponibilità di prodotti sostenibili deriva dall’integrazione con Versalis (Eni) che ha a sua volta certificato ISCC PLUS i propri impianti in Francia (sito di Dunkerque) e Germania (sito di Oberhausen) da cui Finproject si approvvigiona per la materia prima.

ISCC Plus è parte dello schema di certificazione ISCC (International Sustainability & Carbon Certification), ha natura volontaria e permette alle aziende dell’intera filiera di monitorare e poter dimostrare la sostenibilità dei propri prodotti attraverso il controllo dei requisiti di sostenibilità, di tracciabilità e del bilancio di massa.

Ora, Finproject estenderà durante tutto l’anno l’attività di certificazione ISCC Plus al sito italiano di Padanaplast e ai siti esteri, per confermare la manovra di economia circolare indirizzata ad un sempre maggiore utilizzo di materie prime sostenibili.

I PIU' POPOLARI