HomeTechLIQUIDITA' ALLE PMI PER 150 MILIONI DA BANCA SISTEMA E FEI

LIQUIDITA’ ALLE PMI PER 150 MILIONI DA BANCA SISTEMA E FEI

Liquidità alle PMI italiane per 150 milioni di euro, grazie a un accordo Fondo Europeo di Investimenti (FEI) e Banca Sistema (guidata da Gianluca Garbi), con garanzia del Fondo Europeo di Garanzia (FEG). L’intesa punta a ampliare ulteriormente l’eterogeneità del portafoglio clienti Factoring includendo piccole e medie imprese italiane e operazioni di cessione crediti privato su privato per un valore cumulato stimato di 500 milioni di euro in tre anni.


Gianluca Garbi, ceo di Banca Sistema spiega l’accordo: “Siamo specializzati nel factoring verso la Pubblica Amministrazione. In questo modo daremo ulteriore impulso all’attività della Divisione Factoring erogando liquidità alle PMI italiane tramite l’acquisto di crediti commerciali anche da privati e continuando così a favorire ripresa
economica e sviluppo del Paese”.

Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti, ha siglato l’intesa con Garbi e Alain Godard, ceo FEI e sottolinea: “Le piccole e medie imprese sono il motore trainante dell’economia europea e sostenerle è una delle priorità principali del Gruppo BEI per superare la crisi economica causata dalla pandemia e promuovere progetti di sviluppo e crescita. In quest’ottica, l’accordo siglato con Banca Sistema mira contribuirà a rilanciare gli investimenti e la competitività delle imprese Italiane”.

I PIU' POPOLARI