Eudata, Gruppo che fornisce soluzioni di trasformazione digitale, dopo il processo di fusione con Luxhora cresce acquisendo Metadonors, player per i servizi alle organizzazioni ed enti non profit, con software, BPO e fundraising. Daniele Cirio rimarrà alla guida di Metadonors quale ceo, Sandro Parisi sarà presidente e Group ceo.
Daniele Cirio sottolinea la nuova tappa del progetto Metadonors “che potrà adesso contare su un solido partner industriale con una forte propensione all’innovazione e una grande esperienza nell’evoluzione della customer experience. Insieme, siamo sicuri di poter crescere ancora e di poter costruire un nuovo paradigma di “donor experience”, da porre alla base della sostenibilità degli enti del terzo settore, grazie al quale potrà essere ancora maggiore l’impatto dei progetti a favore della cause sociali, in Italia e nel mondo”.
Sandro Parisi aggiunge “L’acquisizione di Metadonors è assai vicina allo spirito di società Benefit che abbiamo scelto di diventare nel 2021. Ora, avremo a disposizione soluzioni tecnologiche e competenze utilissime nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso nel 2021”.
Eudata diventa un gruppo con 120 addetti e 110 clienti, 5 sedi (Milano, Roma, Prato, Gallarate e Mantova) e una rete di partner distribuita in Europa, Sud America, Middle East, India e Australia. E punta, entro il 2023, a ricavi per 10 milioni.
A coordinare l’operazione il team del professor Fabio Papa, direttore scientifico di I-AER e docente presso 24ORE Business School, che rimarca come “dalla sinergia tra due realtà come Eudata e Metadonors potranno nascere nuove soluzioni ad alto valore aggiunto. Siamo certi che il mercato riconoscerà positivamente questa importante integrazione”.