HomeTechLE SOLUZIONI CLOUD E AI DI STARTUP BAKERY PER EDISON

LE SOLUZIONI CLOUD E AI DI STARTUP BAKERY PER EDISON

Edison entra in Condeo, la startup creata da Startup Bakery, lo Startup Studio specializzato in soluzioni software cloud sostenibili a forte trazione di intelligenza artificiale. Condeo offre una piattaforma cloud rivolta ad amministratori, condòmini e fornitori.

“Esploriamo nuove soluzioni di valore per il business e per le migliori tecnologie al servizio dell’energia, della sostenibilità ambientale e dei clienti – dice Lorenzo Mottura, direttore della Divisione Strategy, Corporate Development & Innovation di Edison.

“Offriamo un nuovo modo di fare Open Innovation che mira sia alla sostenibilità che alla riduzione del rischio d’impresa”, aggiunge Alessandro Arrigo, cofounder e ceo di Startup Bakery. Poco meno di un mese fa lo Studio aveva terminato un round di finanziamento per 1 milione 950mila euro secondo il modello sidecar, predisponendosi ad un nuovo round per altri 3 milioni e 500mila euro.

Edison accelera sull’estensione dei servizi rivolti alle abitazioni e ai condomini. Un percorso avviato negli ultimi anni con soluzioni di comunità energetiche e con Edison Risolve, la prima piattaforma che aggrega tutti i servizi per la casa, dalla lavanderia alla riparazione di elettrodomestici e impianti, dalla pulizia di casa alle soluzioni salva spazio fino alla consulenza per la ristrutturazione.

I PIU' POPOLARI