HomeTechAIRTIME PARTECIPAZIONI: 131 MILIONI DI RICAVI

AIRTIME PARTECIPAZIONI: 131 MILIONI DI RICAVI

Airtime Partecipazioni presenta i risultati del 2021: 131,801 milioni di ricavi, 10,214 milioni di margine lordo e un Ebitda di 7,051 milioni. Orlando Taddeo (ceo Airtime) sottolinea “la sua crescita come innovatrice nel fintech” che la posizionandosi sempre di più come tech company.

Un Ebitda di 7,051 milioni di euro rispetto ai 5,321 milioni del 2020, un margine lordo per il 2021 di 10,214 milioni rispetto ai 8,862m del 2020 e ricavi per 131,801 milioni rispetto ai 134,076 milioni del 2020: questi i numeri del bilancio 2021.

La società guidata da Taddeo opera nel mercato delle telecomunicazioni con una piattaforma innovativa che gestisce le terminazioni di servizi elettronici nel mercato voce e sms.

Taddeo spiega l’attuale sviluppo: “Oltre alla gestione dei più significativi volumi di transazioni, abbiamo in campo un sistema di liquidity pool che gestisce in tempo reale incassi e pagamenti, smobilizza crediti derivanti dall’operatività rendendo più fluide le negoziazioni tra operatori di differenti dimensioni. E disponiamo di un sistema di reportistica in tempo reale e di fatturazione dei servizi interfacciabili con tutti i più comuni software di gestione contabile”.

“L’importante crescita dell’EBITDA- spiega il cfo Fabio Focarelli- è principalmente dovuta ad un significativo aumento delle interconnessioni con nuovi vettori che porta ad un ampliamento della rete. Lo scenario del mercato è cambiato drasticamente nel corso del 2021, con un aumento del traffico voce Wholesale e Retail. Il profilo del traffico si è spostato verso il traffico dei call center, il traffico di qualità premium e le chiamate provenienti da specifici operatori di telefonia mobile. I principali paesi da cui provengono le terminazioni sono le destinazioni dell’Africa e del Medio Oriente. Il mercato sta prendendo atto del dinamismo di Airtime e sempre più partner si stanno unendo alla piattaforma per transazioni di pagamento sicure lato cliente e lato fornitore”.

Fabio Focarelli

Airtime a gennaio ha lanciato la nuova divisione Mexedia per rendere le aziende e le organizzazioni più performanti e vicine al cliente utilizzando tutti i canali di comunicazione. Che propone tecnologie innovative e strumenti consolidati racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato che permette di gestire tutte le attività di comunicazione con il cliente.

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