HomeTechDA EXOR 150MILA EURO ALLE STARTUP

DA EXOR 150MILA EURO ALLE STARTUP

Da Exor, la holding di casa Agnelli, arriva una iniziativa incentrata sull’Italia per supportare le startup. Exor Seeds investirà in startup pre-seed e in seed stage offrendo 150mila euro, senza chiedere nessuna poltrona nel Cda (ma una quota tra il 5 e il 7%).

Si punta a sbloccare talenti e il vasto potenziale della crescita italiana nell’ecosistema tecnologico. Alla velocità negli affari punta l’iniziativa, leggendo le parole del presidente di Exor Seeds, Diego Piacentini: “Conta negli affari? Dipende, ma è icuramente importante quando si tratta di finanziare iniziative imprenditoriali in fase iniziale. E deve essere affiancata all’accettazione del rischio di fallimento perché è questo mix di coraggio ed energia che produrrà i prossimi unicorni italiani”. Una mossa tutta italiana, fa capire, che vuole aiutare la trasformazione del sistema imprenditoriale.

Noam Ohana, ad di Exor Seeds, è fiducioso di recuperare il ritardo finora accumulato, che sembra cristallizzare il Paese in una posizione occupata 5-7 anni dai principali Paesi europei: “Vediamo questo come un momento di svolta. Gli atteggiamenti e le ambizioni stanno cambiando. La qualità dei fondatori che sosteniamo è degna di ricevere attenzione”.

I PIU' POPOLARI