HomeGreenODIAMO GLI SPRECHI: IN 12MILA NEL CONTEST E.ON

ODIAMO GLI SPRECHI: IN 12MILA NEL CONTEST E.ON

Oltre 12mila alunni di scuole elementari e studenti di scuole medie: questi, i partecipanti dell’edizione 2022 del contest Odiamo gli Sprechi promosso da E.ON Italia e giunto al termine. Tre, i progetti delle scuole di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, che si sono distinti per la creatività sui temi di Aria, Terra e Acqua.

Soddisfatto Davide Villa, chief Officer e Board member della società che sta crescendo nel mercato delle soluzioni energetiche con 900mila clienti: “Abbiamo avuto modo di stimolare la creatività dei bambini su temi così importanti come la salvaguardia del Pianeta e la riduzione degli sprechi. Ciò ci ha permesso di scoprire quanto la visione dei più piccoli su questioni così complesse possa essere ricca di valore e capacità progettuale. I bambini sanno sempre stupirci e regalarci grandi emozioni. Per questo continueremo ad affiancarli per imparare a raccogliere i loro spunti e contribuire ad aumentarne la consapevolezza e a creare, tutti insieme, un Pianeta migliore”.

Aria, Terra e Acqua sono stati i temi dei progetti realizzati, con un focus particolare sulla tutela di queste risorse naturali. La risposta è stata sorprendente: 100 scuole con 500 classi iscritte, 52 progetti presentati. Numeri che testimoniano l’importanza dei temi affrontati: la riduzione degli sprechi; l’adozione di comportamenti virtuosi e la necessità di aumentare la consapevolezza delle giovani generazioni sull’importanza di salvaguardare il Pianeta e su come il contributo di tuttisia determinante per la creazione di un mondo migliore.

Argomenti diffusi anche tramite l’ECO Jouer – una rivisitazione in chiave green del celebre brano musicale degli anni’80 “Gioca Jouer” – per diffondere la cultura del consumo consapevole attraverso la musica e il ballo.


I

I PIU' POPOLARI