Flex IT, specialista europeo nella gestione del ciclo di vita dei prodotti di Information Technology, spinge sui servizi circolari IT e ha acquisito MKCL, uno dei principali fornitori di servizi demo in Europa. tra gli altri obiettivi, accrescere l’economia circolare dell’hardware IT in Europa.
un business che interviene su uno scenario in cui la durata dell’hardware è generalmente ridotta a soli tre-cinque anni, mentre i dispositivi IT vengono eliminati sempre più velocemente. Da qui, un accumulo di rifiuti elettronici che cresce in maniera smisurata anno dopo anno. La strategia di Flex, quindi, punta a estendere il ciclo di vita dei prodotti IT.
Una mossa, l’acquisizione di MKCL, per rafforzare la “mission di fornitore di servizi circolari IT per i rivenditori, in particolare del brand Lenovo”, spiega Leon Timmermans, ceo di Flex IT.
E aggiunge che saranno realizzati gli obiettivi di sostenibilità delle organizzazioni servite “offrendo prodotti Lenovo circolari al mercato europeo. La nostra offerta di IT circolare in Europa si rafforzerà, permettendoci di fare un importante passo in avanti nel raggiungere l’obiettivo di diventare il più grande partner demo in Europa. Ampliare questa specializzazione nel mercato europeo significherà quindi accelerare l’adozione dell’IT circolare in Europa”.
Il marchio MKCL rimarrà attivo con tale nome, avendo acquisito prestigio e notorietà con un’offerta ventennale di servizi IT innovativi per diversi fornitori IT globali, come Lenovo.
Fiducia nell’operazione da Michael Frautz, ceo di MKCL: “Flex IT è una delle più grandi organizzazioni IT circolari al mondo e sono orgoglioso che abbia scelto MKCL come parte della sua strategia a lungo termine”. Apprezzamenti ricambiati da Timmermans: “Frautz ed io abbiamo consolidato un ottimo rapporto nell’ultimo anno: Michael ha creato un’organizzazione di qualità e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente sulle fondamenta che ha creato con MKCL”.