HomeGreenGIORNATA DELLA TERRA: IL SOSTEGNO DI JAGGAER A BEE MY FUTURE

GIORNATA DELLA TERRA: IL SOSTEGNO DI JAGGAER A BEE MY FUTURE

Il procurement incontra l’ambiente. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Jaggaer (azienda che fornisce soluzioni IoT per il commerce B2B) sceglie di sostenere Bee my Future, la sfida di LifeGate per salvare le api in città.

Attraverso un gesto concreto come l’adozione di un’arnia dice Fabrizio Fassone, regional vice president di Jaggaer Italia, vogliamo sottolineare il valore sempre più significativo che l’acronimo ESG ha per noi, impegnandoci a promuovere le buone pratiche ESG, dando il buon esempio come azienda e agendo come facilitatore attraverso la tecnologia”.

Piccole e potenti, le api hanno più di altri insetti impollinatori subito in questi anni un drastico calo a causa dell’impatto ambientale. Secondo la Fao, 75 delle 100 colture più importanti al mondo si riproducono grazie all’impollinazione. Ma la minaccia della loro scomparsa mette in pericolo la sicurezza alimentare e in generale il futuro della Terra.

Bee my Future sostiene l’allevamento di alveari e la produzione di miele in contesti urbani in provincia di Milano, seguendo i principi del biologico. Dal 2015 ad oggi sono state tutelate oltre 10 milioni di api. “Così come nel perfetto ingranaggio di un alveare ogni passaggio è estremamente importante – commenta Fassone – , anche la continuità delle catene di fornitura, sempre più lunghe e globali, è altrettanto fondamentale e la tecnologia può aiutare a ridurre i rischi di interruzione e di impatto sul business”.

L’adesione a Bee my Future rientra nel quadro delle iniziative dl Gruppo Jaggaer, raccontate recentemente nel primo JAGGAER Environmental, Social and Corporate Governance (ESG) Report. Un documento che elenca le best practice ESG all’interno dell’organizzazione, aiutando i clienti ad avere comportamenti virtuosi, come con la riduzione di carta e consumi energetici. Ma anche grazie ad una collaborazione tra acquirenti e fornitori, con maggiore visibilità lungo l’intera supply chain. O come con un progetto di human equity indirizzato a creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo.


I PIU' POPOLARI