Arriva anche in Italia InfoSum, la piattaforma americana leader di data collaboration fondata nel 2016. Ne diventa direttore commerciale Riccardo Polizzy Carbonelli, da oltre 30 anni nel settore broadcast e media, già in Zeotap, Wunderloop, Stream Tv, Publitalia ’80, che riporta a Stuart Colman, svp Sales Nord Europa e Italia. Proprio Publitalia ’80 (Mediaset) entra tra i suoi primi partner qui in Italia.
InfoSum consente alle aziende di collaborare con una protezione “end-to-end” dei dati dei clienti, assicurando sicurezza e privacy e ha fondato il suo business sul “non movimento dei dati” grazie alla tecnologia “privacy first” .
La scelta del nostro paese è spiegata da Brian Lesser, chairman e ceo di InfoSum: “L’Italia è un mercato forte, vivace, sempre all’avanguardia quando si tratta di tecnologia. La nostra piattaforma consente alle aziende italiane di gestire con fiducia e sicurezza i dati dei propri clienti e di collaborare con partner esterni senza mai condividere informazioni personali sensibili. Publitalia ’80, uno dei maggiori attori del mercato media italiano, è già partner di InfoSum e l’apertura della sede italiana è stata una decisione logica per InfoSum dopo Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Siamo entusiasti dell’ingresso di Riccardo in InfoSum: abbiamo ora sul mercato italiano un manager competente e un leader esperto che guida lo sviluppo del mercato e lavora a stretto contatto con i nostri partner sul territorio, costruendo al contempo un team di grande qualità”.
Ad un quadro del settore pubblicitario da tempo dominato dall’incertezza in Italia guarda il nuovo dg Polizzy Carbonelli: “L’ecosistema pubblicitario è stato messo a dura prova, a livello globale, non soltanto dall’introduzione di nuove disposizioni legate alla regolamentazione della privacy, ma anche dall’erosione della fiducia dei consumatori, dalla limitazione dei cookie di terze parte e da una sempre maggiore quantità di dati disponibili nella maggior parte dei casi solo all’interno dei cosiddetti walled garden invalicabili. InfoSum supera queste barriere e fornisce il tessuto connettivo tanto necessario per tutto il settore attraverso la sua piattaforma di data collaboration, che posiziona al centro la privacy, mettendo a disposizione delle aziende ed editori una infrastruttura basata su bunker dati separati che eliminano la necessità di spostare e condividere i dati. E’ quindi possibile garantire alle aziende il pieno controllo dei propri dati, grazie al fatto che questi non devono essere movimentati e condivisi con terze parti. I professionisti del marketing possono quindi ora utilizzare in sicurezza i propri dati per collaborare tra di loro al fine di meglio comprendere i clienti e ottimizzare la loro customer experience”.
InfoSum è la piattaforma leader di data collaboration che permette alle aziende di offrire customer experience migliori, dando priorità alla privacy dei clienti. Utilizzando la tecnologia “privacy first” brevettata da InfoSum, è possibile collegare i dati dei clienti tra aziende diverse, senza spostare o condividere i dati. Dal lancio della piattaforma nel 2019, aziende del settore dei servizi finanziari, CTV, retail, healthcare, giochi e intrattenimento si affidano a InfoSum per offrire ai propri clienti esperienze migliori in modo continuo e conforme alle norme vigenti in tema di privacy.
InfoSum è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di connettere i dati a livello globale senza mai condividerli. L’azienda, a protezione della sua invenzione, è proprietaria di diversi brevetti connessi al “non movimento dei dati”. InfoSum ha sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Centro Europa con uffici in Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda. La società è strutturata per una crescita continua supportata dal round di finanziamento ‘Series B’, effettuato nell’agosto 2021, e da una solida base di clienti in rapida espansione. Ulteriori informazioni: www.infosum.com.