HomeTechFALLING WALL LAB: 3 MINUTI PER LA RIVOLUZIONE DEL FUTURO

FALLING WALL LAB: 3 MINUTI PER LA RIVOLUZIONE DEL FUTURO

Milano-Bicocca ospita Falling Wall Lab: tre minuti per presentare idee rivoluzionarie. Alla ricerca dell’innovatore del futuro: tre minuti di tempo per presentare la propria idea creativa e abbattere i muri della conoscenza in un contest internazionale.

Mercoledì 14 settembre, l’Università di Milano-Bicocca sarà host ufficiale dell’edizione 2022 di Falling Wall Lab in Italia, un forum internazionale per promuovere le idee innovative delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.
“Falling Wall Lab” ricerca eccellenze in vari settori: dalla scienza all’arte, passando per la sociologia e l’economia.  
Studenti, scienziati e giovani creativi provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro di ricerca, modello di business o iniziativa. Unico limite: un tempo massimo di tre minuti per completare la presentazione. A giudicare le loro performance sarà una giuria composta da esperti del mondo accademico e commerciale.
Il primo classificato del Lab si qualifica per la finale globale a Berlino, prevista per il 7 novembre, e vince un biglietto per partecipare al Falling Walls Science Summit, dove potrà interagire e fare rete con i leader mondiali della scienza, del business e della politica.
Alla finale globale, i vincitori internazionali del Lab competono per diventare il vincitore del Breakthrough nella categoria Emerging Talents di Falling Walls, portando a casa il titolo e un premio in denaro, e ricevendo l’opportunità di presentare la loro idea ancora una volta sul palco del Falling Walls Breakthroughs of the Year, che, per tutto il giorno avrà ospiti d’eccezione compresi premi Nobel e vincitori del Premio Leibniz.
Falling Walls Lab è una gara di pitch di livello mondiale, un forum di networking e un trampolino di lancio che riunisce un pool diversificato e interdisciplinare di studenti e professionisti all’inizio della carriera, fornendo un palcoscenico per idee rivoluzionarie sia a livello globale che locale.

Le domande possono essere presentate online fino al 30 giugno 2022. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.unimib.it/news/falling-wall-lab-italy-aperta-call-application-2022.

Falling Walls Lab Italy è ospitato da Università di Milano-Bicocca, in partnership con ALMA MATER STUDIORUM – Università di Bologna,Politecnico di BariUniversità degli studi di BergamoUniversità degli Studi di CagliariUniversità degli studi di MilanoUniversità degli Studi di Pavia e in collaborazione con, B4I – Bocconi for Innovation, Bicocca Alumni,iBicoccaBiUniCrowd,NetvalUniversity4innovationSocial Innovation Teams (SIT).

I PIU' POPOLARI