HomeGreenDINOI (AEPI): IL PNRR E'SUPERATO E NON DECOLLA, SUBITO INVESTIMENTI PER RINNOVABILI...

DINOI (AEPI): IL PNRR E’SUPERATO E NON DECOLLA, SUBITO INVESTIMENTI PER RINNOVABILI E ENERGIA

Il PNRR è ormai superato dagli eventi causati dal conflitto russo-ucraino. Se ne accorgono e lo denunciano, imprese e professionisti. “Il Pnrr non decolla e oggi consegnamo alla classe politica del Paese un grido di preoccupazione delle imprese, dei professionisti e delle partite Iva rispetto a una grande occasione che stiamo per mancare”. E’ l’appello che Mino Dinoi, presidente di Aepi (Associazioni Europee di Professionisti e Imprese) lancia alla presenza di esponenti di partito, ministri, associazioni, mondo economico e sindacale in occasione dell’evento ‘Pnrr: priorità e futuro dell’Italia’ organizzato a Roma, in collaborazione con l’Adnkronos al Palazzo dell’Informazione. Dinoi, nei giorni, scorsi, aveva lanciato un pressing al Governo per investimenti immediati negli impianti per le rinnovabili, per i termovalorizzatori, per i rigassificatori.

“Il Pnrr è incompleto e va aiutato affinché tutto il Paese venga coinvolto, dai piccoli comuni alle micro imprese. Questa battaglia la vinceremo insieme se la politica metterà insieme tutte le nostre risorse” afferma aprendo i lavori del convegno.

“Occorre una vera pianificazione strategica, non si può proseguire con la logica dell’assistenzialismo. – insiste Dinoi – E poi dobbiamo essere coraggiosi nel dire che l’attuale Pnrr, pensato prima dell’emergenza Ucraina, è già superato“.

I PIU' POPOLARI