HomeLifeCOME RIPARARE UN IPHONE FUORI GARANZIA: CI PENSERA' LA APPLE

COME RIPARARE UN IPHONE FUORI GARANZIA: CI PENSERA’ LA APPLE

Come riparare un iPhone uscito fuori garanzia? Finora, cellulari del genere potevano essere solo buttati. Ma Apple ha annunciato un nuovo programma di riparazione, offrendo ai clienti opzioni aggiuntive per le riparazioni più comuni di iPhone fuori garanzia.

Lo annuncia il magazine CircularOnline, riferendo che Apple fornirà ad aziende di riparazione indipendenti, grandi o piccole, le stesse parti originali, strumenti, formazione, manuali di riparazione e diagnostica dei suoi fornitori di servizi autorizzati Apple.

Il nuovo programma per fornitori indipendenti di riparazioni punta ad ampliare la rete globale, già in crescita, di oltre 5mila riparatori ufficiali, da anni impegnati ad aiutare milioni di persone con servizi, sia in garanzia che fuori garanzia, per tutti i prodotti Apple.

Nell’ultimo anno, Apple ha lanciato un progetto pilota, già confortato da buoni risultati, con 20 attività indipendenti di riparazione in Nord America, Europa e Asia, che attualmente offrono ricambi originali per la riparazione.

Una recente ricerca della Royal Society of Chemistry ha evidenziato che il 51% delle famiglie inglesi ha almeno un dispositivo elettronico inutilizzato – come telefoni cellulari, computer, smart TV, lettori MP3 o e-reader – e il 45% ne ha fino a cinque. Di questi l’82% non ha intenzione di riciclare o vendere i propri dispositivi,una volta che non saranno più utilizzati.

Da qui, la mossa del colosso americano dei sistemi operativi multimediali.

I PIU' POPOLARI