HomeGreenVERSO UN’ECONOMIA CIRCOLARE, IL BANDO PER ENTI E IMPRESE SCADE TRA POCHI...

VERSO UN’ECONOMIA CIRCOLARE, IL BANDO PER ENTI E IMPRESE SCADE TRA POCHI GIORNI

 

C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per partecipare alla quarta edizione del Premio di eccellenza “Verso un’economia circolare”, organizzata da Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club.

La “competizone” è riservata a Enti locali e Mondo dell’impresa che, negli anni 2019-2020 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto massimizzando quindi l’impiego dei prodotti a fine vita. Lo sviluppo di sinergie tra soggetti pubblici e privati per l’uso efficiente delle risorse (materiali, energia, processi e tecnologie) unito all’uso efficiente delle risorse (materiali, energia, processi e tecnologie) – fanno sapere gli organizzatori – costituiranno aspetti importanti in fase di valutazione.

In un momento storico particolarmente complesso come quello attuale, Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club ritengono premiante proseguire l’attività svolta nelle precedenti edizioni al fine di ampliare ulteriormente il network di realtà che orbitano nel circuito del Premio. La pandemia dettata dalla diffusione dell’epidemia SARS-CoV-2 sta mettendo in estrema difficoltà Pubbliche Amministrazioni e il mondo dell’impresa in generale, ecco perchè attraverso questo bando si intendono valorizzare gli sforzi e la tenacia di tutte quelle realtà che stanno lavorando per perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Scarica il Bando

Scarica la Scheda di partecipazione

Maggiori informazioni

I PIU' POPOLARI