HomeTechMEGRA: L'ENERGIA CHE RENDE AUTONOMI GLI IMMOBILI

MEGRA: L’ENERGIA CHE RENDE AUTONOMI GLI IMMOBILI

L’energia del futuro, ora. Si presenta così Megra, un sistema di accumulo energia da fonti rinnovabili. L’energia può essere riutilizzata per il fabbisogno energetico di edifici privati e pubblici, piccoli e grandi. Lo ha ideato Pasquale Fontana, titolare di Imprefon, impresa che da anni si dedica all’edilizia e alla progettazione di sistemi per il risparmio energetico.

Il sistema, senza batterie ricaricabili e senza l’utilizzo di comustibili, punta con una formula economicamente vantaggiosa, a conservare e restituire energia elettrica per usi domestici ed industriali. Il suo appeal principaleappare essere la possibilità di fare autonomi e indipendenti gli immobili dalle reti di distribuzione nazionali.

Un’idea innovativa, che Fontana sta condividendo fin dall’inizio anche con la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, dedicandosi con l’azienda LabMec alla produzione di prototipi, già ora integrabili con un normale impianto fotovoltaico, eolico, o di altra forma di energia rinnovabile.

Di interesse anche l’attenzione del sistema per l’ambiente: “Il sistema Megra – dice Fontana – garantisce la riduzione dell’utilizzo di sistemi di riscaldamento a combustibili fossili o vegetati tradizionali con una drastica riduzione di inquinanti immessi nell’atmosfera”.

Ecco (qui in basso) il video del sistema.

il video che spiega nei dettagli il sistema MEGRA

I PIU' POPOLARI