HomeGreenROSSO ENTRA IN CORTILIA, CHIUSO UN ROUND DA 34 MILIONI

ROSSO ENTRA IN CORTILIA, CHIUSO UN ROUND DA 34 MILIONI

Cresce Cortilia, la food-tech company che è leader italiana nella spesa online a filiera corta, per ora attiva in Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna. Chiuso un nuovo round di investimenti di 34 milioni di euro.. Nel capitale e nel Cda entra Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel e presidente del Gruppo moda OTB) con la Red Circle Investments.

Con Rosso partecipano all’investimento anche i sottoscrittori dell’ultimo round del 2019: Indaco Ventures, Five Seasons Ventures, Primomiglio, P101 SGR,. L’ultimo fatturato di Cortilia è di 33 milioni di euro (una crescita del +175%). Ora punta a diventare una società benefit, per bilanciare il beneficio pubblico con gli utili degli azionisti. Il fondatore Marco Porcaro punta a sviluppare la società su tutto il territorio nazionale, ad inaugurare al più presto il quartier generale green da 50mila metri quadri alle porte di Milano, a migliorare la percezione positiva della filiera corta e del minor impatto ambientale nei consumatori.

Renzo Rosso sigla questo ingresso all’insegna della “naturale evoluzione del nostro interesse e impegno in questo settore. Cortilia sposa il concetto di cibo di qualità sostenibile con l’innovazione digitale, due pilastri della mia visione del futuro“.

I PIU' POPOLARI