HomeGreenJAGUAR LAND ROVER VESTE LE SUE AUTO GREEN CON IL TECH DI...

JAGUAR LAND ROVER VESTE LE SUE AUTO GREEN CON IL TECH DI ENEL X

Jaguar Land Rover accelera sulla mobilità sempre più green e stringe un accordo con Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che progetta e sviluppa soluzioni per la sostenibilità e l’economia circolare. Lo fa dopo aver avviato il 2021 con l’elettrificazione su tutti i modelli della gamma. L’intesa punta al tech di Enel X per soluzioni più competitive utili alla Jaguar I-PACE, 100% elettrica, ai PHEV Jaguar e Land Rover (Plug- in Hybrid Electric Vehicle) e alle altre vetture “alla spina” in arrivo.

Enel x mette pe questo in campo JuicePack, il pacchetto di offerte adatto alle diverse esigenze connesse all’utilizzo di una vettura “full electric” o PHEV: Home e Street. Con Home – Ricarica Privata, la ricarica elettrica è possibile a casa, in ufficio o altrove grazie alla JuiceBox Pro Cellular, il dispositivo con cavo Modo 3 integrato, disponibile nelle versioni da 7,4 e 11 kW di potenza. Con Street – Ricarica Pubblica, si fa il pieno di energia grazie all’App “JuicePass”, presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X in tutta Italia o presso le colonnine dei partner di Enel X.

“Aggiungiamo un altro tassello fondamentale dell’impegno al fianco dei più importanti marchi di car manufacturer e garantiamo alle persone che scelgono di passare all’elettrico le migliori tecnologie di ricarica disponibili oggi sul mercato” dice Francesco Venturini, CEO di Enel X. “Il lavoro che abbiamo fatto in questi anni permette già oggi di considerare la mobilità elettrica non più come una semplice alternativa a quella tradizionale, ma come una realtà consolidata ed è partendo da questo presupposto che Enel X continua a innovare per fornire soluzioni di ricarica sempre più rapide, semplici da utilizzare e adatte sia all’ambito pubblico che a quello domestico”. “Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia evidenzia “il costante percorso evolutivo di Jaguar Land Rover verso una mobilità sempre più sostenibile, grazie ad un’ampia possibilità di scelta tra i modelli elettrificati dei nostri due brand, insieme all’offerta di soluzioni vantaggiose pensate per il Cliente aperto all’innovazione e al cambiamento. E’ nostro compito offrire un pacchetto di servizi che renda semplice e pratico l’accesso alla rete di ricarica, sia privata che pubblica, e ancora più piacevole l’esperienza della guida elettrica”.

Nel catalogo dei due iconici brand britannici Jaguar e Land Rover sono numerosi i modelli green: dalla 100% elettrica Jaguar I-Pace, che nel 2018 è stata il primo SUV di lusso, ad alte prestazioni, oggi ulteriormente arricchita nei contenuti e con un sistema di ricarica più rapido, alle versioni Plug-in hybrid della Jaguar E-Pace e F-Pace, dalla Range Rover Evoque e Discovery Sport alla Range Rover Velar, dalla Range Rover e Range Rover Sport alla Defender.

I

I PIU' POPOLARI