HomeGreenI MINIBOND: D'ARCANGELO E PALETTA NEL DIGITAL TALK "OSSIGENO"

I MINIBOND: D’ARCANGELO E PALETTA NEL DIGITAL TALK “OSSIGENO”

Anche per le aziende green approvvigionarsi delle risorse necessarie al di fuori del credito bancario oggi è davvero possibile, senza dover fornire in via prioritaria le necessarie garanzie e sicuri che nessuno richiederà il rientro anticipato dal prestito prima della scadenza pattuita.

Tutto questo grazie ai minibond, che offrono anche benefici fiscali e una visibilità internazionale perché si tratta di prestiti obbligazionari quotati in Borsa Italiana, dedicati a piccole, medie e grandi imprese anche non quotate. Questi strumenti di finanziamento, innovativi e personalizzati, consentono di programmare un’iniziativa imprenditoriale valorizzandone al meglio le potenzialità.

Ai minibond è dedicato un libro scritto a quattro mani dai founder di Next4, Davide D’Arcangelo e Angelo Paletta e pubblicato dalle Edizioni Santa Croce nell’ambito della collana Management e Finanza Etica, diretta dallo stesso Paletta.

I due autori hanno avuto modo di approfondire le tematiche presenti nel testo confrontandosi con Alessio Gallicola nel digital talk “Ossigeno”, il format che Nonsologreen dedica ad aziende e professionisti per approfondire le modalità di uscita dalla crisi Covid in chiave di ripresa economica.

I PIU' POPOLARI