HomePeopleFOCUS: SICUREZZA, MONITORAGGIO AMBIENTALE, OPEN INNOVATION

FOCUS: SICUREZZA, MONITORAGGIO AMBIENTALE, OPEN INNOVATION

La sfida verso la transizione ecologica e digitale passa anche per la definizione di nuovi paradigmi di sicurezza e monitoraggio. Il mondo anglosassone scinde in due il concetto di sicurezza: da un lato la security (sicurezza dei beni e delle infrastrutture), dall’altro la safety (sicurezza delle persone e delle comunità che interagiscono con beni e infrastrutture). È proprio operando questa suddivisione che si riesce a rilevare l’esigenza concreta delle comunità, non più legata solo alla protezione da crimini e atti malevoli ma anche al monitoraggio, che serve a consentire alle persone di vivere in ambienti più sicuri, più salubri, in cui i sistemi sono più efficienti dal punto di vista energetico.

Ripensare la sicurezza e il monitoraggio a partire dal significato, questa l’intuizione di CNS, sotto la guida del nuovo General Manager, Flavio Frattini. CNS – Consorzio Nazionale Sicurezza – opera in qualità di system integrator nell’ambito del monitoraggio per la sicurezza. La lunga tradizione e la costante ricerca di innovazione ne hanno fatto un riferimento per il mondo bancario e industriale, civile e dei trasporti, per il territorio e per i cittadini. Per uomini sul territorio, servizi offerti e fatturato CNS è il System Integrator Leader in Italia.

Negli ultimi anni, l’azienda sta vivendo un’importante e profonda trasformazione che l’ha orientata sempre di più al modello dell’open innovation, per offrire alle aziende, alle pubbliche amministrazioni ed agli enti sistemi di monitoraggio sicuri per le persone e per le strutture.

Su questi temi il General Manager di CNS, Flavio Frattini, si è confrontato con Alessio Gallicola nel focus di Nonsologreen.

I PIU' POPOLARI