HomeGreenECOTURISMO, DELPHINA RILANCIA IL MARCHIO WE ARE GREEN

ECOTURISMO, DELPHINA RILANCIA IL MARCHIO WE ARE GREEN

In vista delle riaperture delle proprie strutture turistiche in Sardegna a partire dal prossimo mese di giugno, Delphina rilancia per l’ecoturismo il marchio We are green per affermare le buone pratiche sostenibili utilizzate nel settore. E conferma nell’isola il progetto Genuine Local Food Oriented per valorizzare il cibo locale.

Delphina hotels & resorts, prima in Italia, utilizza in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3.536 tonnellate di Co2 ogni anno. Negli ultimi quattro anni circa 13.828 tonnellate risparmiate: l’equivalente della Co2 assorbita da circa 97765 mila alberi in un anno intero. Per promuovere l’economia locale, l’iniziativa Genuine Local Food Oriented sostiene i fornitori locali e una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0. Per questo più del 70 per cento dei fornitori è nel raggio di 150 chilometri o sull’isola, con l’obiettivo di raggiungere l’80 per cento entro la fine del 2021.

Francesco Muntoni, fondatore e presidente della catena, afferma: “Gli investimenti realizzati negli ultimi 18 mesi rientrano nella nostra visione a lungo periodo, che negli anni ci ha portato a crescere con coerenza con un’offerta sempre più ecosostenibile, che rispetta l’ambiente e valorizza uno stile di vita sano, la cultura e l’enogastronomia locale”.

I PIU' POPOLARI