HomeGreenFIRST ROUND: FINO A 240MILA EURO PER PROGETTI CON INVITALIA

FIRST ROUND: FINO A 240MILA EURO PER PROGETTI CON INVITALIA

Entopan Innovation lancia First Round, un programma promosso dall’incubatore, acceleratore e hub di Open Innovation e di cui è partner Invitalia, Agenzia Nazionale per lo Sviluppo. Fino al 15 giugno potranno essere presentati progetti che potranno essere finanziati fino a 240mila euro, con il 58% dell’importo a fondo perduto.

Numerose le aree di interesse per i progetti: Salute, Benessere, Stili di Vita; Energy e Circular Economy; Smart Manufacturing; Agroalimentare; Industria Culturale e Creativa.

Al centro del programma la misura agevolativa Resto al Sud a favore dell’imprenditoria innovativa del Mezzogiorno che ha capacità di generare impatti sociali, ambientali e culturali, in un’ottica di transizione verde, digitale e socio-economica e per ridurre i gap territoriali in termini di infrastrutturazione dei sistemi produttivi innovativi e di reti stabili per la ricerca e l’innovazione.

Il bando si rivolge a imprese e startup innovative (già costituite o costituende) che abbiano sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia o in uno dei 116 Comuni compresi nell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria).

I PIU' POPOLARI