HomeGreenHERA: MANUTENZIONE PREDITTIVA DELLE RETI GAS CON AMMAGAMMA

HERA: MANUTENZIONE PREDITTIVA DELLE RETI GAS CON AMMAGAMMA

Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale ha predisposto per il Gruppo Hera (una delle maggiori multiutility italiane) un sistema innovativo sulla manutenzione predittiva delle reti gas.

Ammagamma analizza i dati della rete gas, individua i tubi maggiormente a rischio e suggerisce alle squadre di manutenzione quando e dove intervenire, indicando i tragitti ideali per raggiungere tutti i punti da ispezionare nel corso della singola sessione di lavoro.

Questa soluzione, adottata dal Gruppo Hera in via sperimentale sul territorio dell’Emilia-Romagna, ha consentito una riduzione del 30% delle dispersioni di gas segnalate da terzi e un incremento del 20% dei chilometri monitorati.
Risultati che vengono ottimizzati ora work in progress, grazie alla determinata convinzione degli stessi operatori della manutenzione.

Per Stefano Venier, ad del Gruppo Hera “Hera da sempre gestisce tutte le proprie attività con un approccio sostenibile e integrato nelle strategie di business. Puntiamo a promuovere progetti dedicati all’economia circolare e alla carbon neutrality..”

David Bevilacqua, ad di Ammagamma, commenta:“Ammagamma non è un erogatore di soluzioni preconfezionate, ma un partner che sviluppa passo dopo passo ciò che è necessario per raggiungere un determinato obiettivo”.

I PIU' POPOLARI