HomeTechTURISMO POST COVID, UN DIGITAL HUB DA 114 MILIONI

TURISMO POST COVID, UN DIGITAL HUB DA 114 MILIONI

L’annuncio del premier Mario Draghi – un digital hub da 114 milioni di euro – è un’iniezione di fiducia per il turismo, un settore che prima della pandemia valeva all’incirca l’ammontare dei fondi del PNRR: 232 miliardi di euro, pari al 13,2% del Pil.L’obiettivo è incentivare l’incoming in Italia.

Il PNRR prevede risorse per 9 miliardi di euro, oltre a 500 milioni che daranno il via libera 20 parchi pubblici e 100 nuovi siti culturali.

Il PNRR include fondi integrati per circa 9 miliardi per sostenere la competitività delle imprese turistiche ed previsto inoltre lo stanziamento di 500 milioni di euro per aprire 100 nuovi siti culturali e 20 parchi pubblici. A ciò il governo aggiunge il proposito di sperimentare i voli Covid-tested, con più linee, più rotte, più scali utili per l’arrivo dei turisti.

Nell’agenda del Governo anche un’interlocuzione con l’Europa per per rivedere le misure esistenti per i Paesi dell’Area Schengen e consentire accessi grazie al pass di tamponi negativi, senza imporre quarantene. Per i Paesi del G7 saranno favoriti gli ingressi senza quarantena in caso di certificazione vaccinale.

I PIU' POPOLARI