HomeLifeAI, VEDRAI SPINGE IL RETAIL DI FARMAE'

AI, VEDRAI SPINGE IL RETAIL DI FARMAE’

Farmaè spa, società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere ha stretto un’intesa con Vedrai spa, società specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (AI), per l’utilizzo della loro piattaforma proprietaria a supporto delle soluzioni retail di Farmaè.

Vedrai nasce dall’idea di Michele Grazioli, suo attuale ceo, giovane imprenditore attivo nell’ambito delle applicazioni di Intelligenza Artificiale e considerato tra i massimi esperti del settore. La sua startup innovativa sviluppa piattaforme per il miglioramento del processo decisionale ed è entrata nella Top Ten europea di aziende AI di CIO Applications. Farmaè è invece il primo eRetailer OnLife di Salute e Benessere in Italia, ideato integrando online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore. attraverso l’accordo, Farmaè utilizzerà la soluzione proprietaria di Vedrai, una piattaforma che elaborai dati storici derivanti dall’e-commerce e dal magazzino per trasformarli in indicatori di sintesi, configurandosi come performance-booster, per raggiungere gli obiettivi di Dynamic Pricinge Search Optimization.

“Questo accordo –dice Riccardo Iacometti, founder e ceo di Farmaè – ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra spinta sull’innovazione tecnologica, ampliando il nostro processo di crescita attraverso la nuova leva dell’Intelligenza Artificiale. La nostra filosofia “OnLife” pone costantemente al centro di ogni attività il cliente, al fine di rispondere in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza, assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato”.

Michele Grazioli, founder e ceo di Vedrai, commenta così l’intesa: “Farmaè è un’azienda giovane,all’avanguardia nel proprio settore e soprattutto capace di guardare avanti per cercare di anticipare le tendenze del mercato, con soluzioni altamente innovative. Sono convinto che i nostri servizi in ambito di Intelligenza Artificiale potranno dare un grosso contributo per aumentare il vantaggio competitivo dell’offerta di Farmaè”.

I PIU' POPOLARI