Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente e FILA richiama in questa giornata il suo impegno da tempo espresso con il Green Project. La storica Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, che conta un secolo di esperienze e competenze messe al servizio della passione per la creatività, ha lanciato sul mercato la Tratto 1 Uno Green Plastic, una penna a sfera realizzata non solo con plastica riciclata ma con quella ottenuta dagli scarti industriali di questo materiale.
Proprio il tema 2021 della Giornata dell’Ambiente sarà il Ripristino degli Ecosistemi, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.
E sulla sostenibilità si concentra anche l’impegno di F I L A Fabbrica Italiana Lapis ed Affini come dichiarato nel suo https :://www fila it/it/it/greenproject/ ed espresso altresì dalla società guidata da Massimo Candela nel Piano di sostenibilità 2021-2025 che struttura nel modello aziendale di business gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.
E’ un impegno che porta anche alla creazione di prodotti capaci di preservare le risorse del pianeta. Dagli studi sul recupero delle materie prende così forma Tratto 1 Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia con corpo e cappuccio realizzati sia con plastica riciclata sia con plastica da riutilizzo industriale ovvero da recupero di rifiuti derivanti da scarti industriali pre consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici riutilizzati, senza ulteriori trattamenti.
La penna ha corpo e cappuccio nel colore dell’inchiostro e una punta da 1 mm che fuoriesce tramite la rotazione del cappuccio La traccia media 0 5mm è scorrevole per una penna che unisce la qualità di sempre e l’innovazione green.