HomeTechCALL4STARTUP INNOVATIVE LEARNING DI SNAMINNOVA: A SETTEMBRE IL SELECTION DAY

CALL4STARTUP INNOVATIVE LEARNING DI SNAMINNOVA: A SETTEMBRE IL SELECTION DAY

Chiusa la Call4Startup Innovative Learning di Open Innovation Snaminnova con Cariplo Factory, è in atto l’analisi dei progetti che condurrà in settembre al Selection Day. Sono 100 le soluzioni di realtà innovative candidate all’iniziativa.

L’obiettivo della call è aumentare la qualità dell’interazione delle persone all’interno dell’azienda nonché individuare strumenti innovativi per la loro formazione e crescita continua. Tre le aree di realtà innovative candidate per il programma curato da Claudio Farina per Snam e Enrico Noseda per Cariplo Factory: 

  1. Personalized Contents – 26 candidature 
    Soluzioni digitali orientate al miglioramento e alla personalizzazione dei processi di apprendimento per supportare upskilling e reskilling delle persone.
  2. Training e Engage – 38 candidature
    Soluzioni digitali volte a ottimizzare e innovare i tradizionali processi di learning e training aziendali, attraverso piattaforme digitali che sfruttano tecnologie innovative come realtà virtuale e realtà aumentata, intelligenza artificiale, chatbot, image recognition, riconoscimento vocale.
  3. Reward – 36 candidature
    Soluzioni digitali per incrementare l’engagement dei dipendenti verso la costante necessità di formazione, studiando soluzioni innovative quali la gamified learnings con app e creazione di community.

Le soluzioni candidate provengono per il 91% dal territorio italiano e per il restante 9% dall’estero.Rispetto alla maturità tecnologica il 13% delle candidature sono in uno stadio MVP (Minimum Viable Product), mentre l’87% è sul mercato.

Il Selection Day condurrà ad un programma di Business Case per sviluppare le soluzioni innovative attraverso un progetto pilota. 

I PIU' POPOLARI