HomeTechSNAM SCEGLIE SIRTI PER LA SUA NUOVA RETE CORPORATE

SNAM SCEGLIE SIRTI PER LA SUA NUOVA RETE CORPORATE

Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle reti digitali presieduto da David Benello e guidato dall’ad Roberto Loiola, è stato scelto da SNAM per rifare la sua rete di cablaggio passivo e mettere in opera l’infrastruttura di rete attiva corporate. Ciò, nel quadro dell’aggiornamento tecnologico in corso in 100 sedi Snam in Italia per gli effetti della transizione energetica.

Benedetto Di Salvo, Head of Sirti Digital Solutions di Sirti, spiega che il loro nuovo paradigma Edge svilupperà pert SNAM gli attuali standard di semplificazione e agilità: “Grazie all’utilizzo di una piattaforma cloud-native e all’intelligenza artificiale, l’esercizio dell’intera rete corporate sarà automatizzato e sarà garantito un livello di sicurezza nativo Edge-to-Cloud totale, livelli di Visibilità, Controllo ed Enforcement su tutta l’infrastruttura della rete digitale, necessari per supportare al meglio i modelli decentralizzati”.

Con Sirti, Snam renderà allineate le sue sedi all’innovativo paradigma Software Defined, adatto a supportare i nuovi servizi corporate con la flessibilità richiesta dalle evoluzioni future. Più in particolare, le attività di Sirti Digital Solutions consentiranno di armonizzare le tecnologie e procedure di gestione, completando il lavoro iniziato sulla rete backbone; aumentare la flessibilità della connettività della rete digitale aziendale per accelerare i cambiamenti richiesti dal business e dalle strategie organizzative; adottare soluzioni di management sul Cloud per avere un punto centrale dal quale gestire tutta la rete digitale aziendale, permettendo la distribuzione di regole e policy in maniera rapida e uniforme su tutte le sedi. In virtù della nuova tecnologia sarà quindi possibile intervenire con migliorata efficacia e rapidità sulla configurazione della connettività delle sedi Snam.

I PIU' POPOLARI