HomeTechFINTECH, NASCE MEXEDIA: AIRTIME VI INVESTIRA' 50 MILIONI

FINTECH, NASCE MEXEDIA: AIRTIME VI INVESTIRA’ 50 MILIONI

Rendere le aziende e le organizzazioni più performanti e vicine al cliente utilizzando tutti i canali di comunicazione: è questa la mission di Mexedia, la nuova divisione di Airtime Partecipazioni spa, player attivo nel fintech, che ha completato a settembre il processo di direct listing ed è quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris. La società di Orlando Taddeo investira in Mexedia 50 milioni in 2 anni.

La società, che entra così anche nel mercato dei servizi alle imprese, sviluppa tecnologie innovative nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari ed è presente nei mercati di Europa e Stati Uniti. Mexedia, infatti, propone  servizi innovativi che permetteranno alle aziende di aver un’unica piattaforma, per gestire tutte le attività di comunicazione con il cliente.
“Airtime Partecipazioni con il lancio di Mexedia- spiega il ceo Orlando Taddeo-  entra nel mercato dei servizi alle imprese con un investimento nei prossimi due anni di più di cinquanta milioni di euro. E’ un mercato dalle grandi potenzialità che per i soli settori del customer care e dell’e-commerce vale più di sei miliardi di dollari.

Airtime nei prossimi mesi evolverà in una piattaforma che integrerà tutti i sistemi di comunicazione  grazie a costanti investimenti in innovazione che stiamo mettendo in campo.
Oggi Airtime arricchisce così la sua offerta di servizi e continua la sua crescita. Il 2021 è stato un anno importante, e come emergerà dai dati finanziari, che presenteremo al mercato ad aprile, avremo un importante incremento di fatturato e di marginalità.
E il lancio di Mexedia- spiega Taddeo- è un ulteriore tassello della nostra strategia.”


“Mexedia- spiega Taddeo- è una piattaforma online che propone alle aziende servizi con tecnologia CPaaS e CCaaS. La prima – Communication Platform as a Service – per la gestione in cloud di un ricco insieme di API. La seconda – Contact Center as a Service – un vero e proprio modello di distribuzione modulare del software gestionale di contact center, per dotare le aziende di un sistema già funzionale e pronto all’uso. Con i nostri servizi ed una piattaforma proprietaria facilitiamo l’interazione con i clienti grazie a messaggi personalizzati e a una comunicazione mirata ed efficace.”


L’azienda a dicembre del 2021 ha anche annunciato il lancio del “Piano USA 2023” nato con l’obiettivo di rafforzare nei prossimi ventiquattro mesi la presenza su tutto il territorio americano e la joint venture con Phonetime e Matchcom, realtà attive da oltre 20 anni nel mercato del traffico voce e SMS con oltre 450 clienti in tutto il mondo.
“Viviamo- conclude Taddeo- in un momento storico in cui i volumi di traffico nelle telecomunicazioni sono cresciuti enormemente. Con la nostra piattaforma Airtime Exchange abbiamo creato un ecosistema che aggrega operatori di tutto il mondo. Acquistano e vendono servizi di terminazione voce e sms attraverso tecnologie innovative che permettono transazioni in tempo reale con i più alti standard di sicurezza. Con lo sviluppo di sistemi finanziari integrati, offriamo modalità di pagamento real time che hanno completamente eliminato il rischio di credito.

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