HomeLifeMAZZONI, AIRBANK: SERVONO BINARI PARALLELI PER ECONOMIA, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO

MAZZONI, AIRBANK: SERVONO BINARI PARALLELI PER ECONOMIA, AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO

“Questa modifica è un passo storico per il nostro Paese: Economia, mondo del lavoro ed ecologia devono correre su binari paralleli per incentivare uno sviluppo sostenibile”. Gloria Mazzoni, presidente e ad di Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale e ambientale, commenta così la modifica degli articoli 9 e 41 della Costituzione italiana, che ha introdotto tra i suoi principi la tutela dell’ambiente, anche da parte delle iniziative private.

Per questo, la Mazzoni ricorda 4 suggerimenti messi a disposizione delle aziende per garantire sostenibilità e sicurezza sul lavoro.

Prevenzione e aggiornamento

Prevenire significa formare i lavoratori. A disposizione delle imprese ci sono gli esperti ambientali di Airbank per un check up in sede al fine di analizzare i processi e le eventuali problematiche e proporre le soluzioni più adatte e aggiornate da implementare.

La correttezza dello stoccaggio

Occorre un corretto stoccaggio delle sostanze pericolose e inquinanti, liquidi corrosivi o infiammabili, batterie al litio. Per trasporto e stoccaggio, Airbank garantisce armadi di sicurezza conformi alle normative europee.

La tempestivita degli interventi

In caso di fuoriuscite di prodotti inquinanti, Airbank assicura kit di pronto intervento antisversamento, in particoare quelli utili ad affrontare perdite di oli e idrocarburi e liquidi chimici tossici e caustici.

La necessità della raccolta differenziata

Le isole ecologiche aziendali necessitano di contenitori diversi per materiali e tipologia, in acciaio, in alluminio, in cartone o industriali per aziende più grandi.

I PIU' POPOLARI