HomeTechSOLUZIONI CYBER, IOT E IOH: RELOAD ACQUISISCE INTERMATICA

SOLUZIONI CYBER, IOT E IOH: RELOAD ACQUISISCE INTERMATICA

Reload, attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, acquisisce per 10 milioni di euro Intermatica, operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, partner strategico di carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT (Internet of Things) per le aziende e IoH (Internet of humans).

Intermatica, fondata e presieduta da Claudio Castellani, nel 2021 ha fatturato più di 22 milioni di euro. Reload nel 2021 ha ottenuto un fatturato consolidato di 47 milioni e con Intermatica punta a consolidare la sua offerta di infrastrutture tecnologiche innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software. Dall’anno scorso, come rileva il suo presidente Glauco Verdoia, l’accelerazione su “nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività core”.

Il fondatore e presidente di Intermatica Claudio Castellani prevede per la società una crescita “all’interno di una realtà importante come Reload. In Intermatica vision e mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, che coincidono e sono complementari a quelle di Reload, per mettere a disposizione dei nostri clienti una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie”.

I PIU' POPOLARI