HomeGreenEDILIZIA DIGITALE, DAL 5 AL 7 MAGGIO A CASERTA IL SALONE PER...

EDILIZIA DIGITALE, DAL 5 AL 7 MAGGIO A CASERTA IL SALONE PER LA CRESCITA DELLE COSTRUZIONI


Dal 5 al 7 maggio 2022, presso il polo fieristico A1Expò di Caserta, si terrà la prima
edizione del SED, il Salone dell’Edilizia Digitale, una fiera di nuova generazione dedicata all’intera filiera delle costruzioni, con particolare attenzione alla cultura
digitale.

Perché una fiera dedicata al mondo delle costruzioni e alla filiera edile con un taglio sulla digitalizzazione e sulla transizione ecologica e bioedilizia

L’edilizia, soprattutto alla luce degli incentivi che da ormai vari anni hanno dato nuova
linfa al mercato delle costruzioni (SuperBonus 110 % su tutti) ma anche in vista
dell’imminente decollo di tutti gli articolati progetti contenuti nel PNRR, è sempre più un settore strategico per la ripartenza del paese.

Il processo di transizione digitale ed ecologica poi fanno sì che tutto il comparto si trova ora, e ancora di più nei mesi e negli anni avvenire, a far fronte ad un cambiamento epocale. Cambiamento che ha bisogno di essere accompagnato e sostenuto, in un’ottica di ricerca di nuovi modelli di business che possano rispondere plasticamente alle esigenze delle imprese di oggi.

Da qui il nome SED: Salone dell’Edilizia Digitale, sta ad unire tutto il comparto delle
costruzioni insieme alle sfide di questo tempo, ecologiche e digitali.

Il ritorno in presenza, perché nulla è più efficace di una relazione

Dopo quarantene, distanziamenti e restrizioni varie, si intercetta sempre più il desiderio di tornare ad incontrarsi in presenza, per rimettere al centro dell’impresa la persona e di
conseguenza la relazione, umana prima e commerciale poi. Su queste basi è stato concepito il SED, come un ambiente dove la relazione è al primo posto.

Caserta: crocevia e “porta” del Mezzogiorno: per attrarre visitatori da tutto
il Centro e dal tutto il Sud Italia

Caserta non è una location scelta a caso; città recettiva, con un importante tessuto
imprenditoriale, si pone idealmente come crocevia tra Centro e Sud. Un polo fieristicocollocato in una posizione strategica: a 5 minuti dall’uscita “Caserta Sud”, con ben due stazioni servite con Alta Velocità (Caserta e Napoli Afragola) e a 20 minuti dall’aeroporto Internazionale di Capodichino.

3 settori espositivi per coprire tutta la filiera delle costruzioni: software e digitalizzazione, impiantistica, attrezzature e macchinari, materiali e soluzioni innovative, bioedilizia e green, termotecnica, arredamenti e rifiniture

Il profilo dei visitatori sarà composto da ingegneri, architetti, geometri, tecnici, imprese, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori.

Perché esporre al SED di Caserta

La presenza di un’azienda ad una fiera in presenza ha senso se si hanno chiari obiettivi e opportunità che un salone come SED può offrire.
Dal 5 al 7 Maggio a Caserta, sarà possibile:
• costruire nuove relazioni, umane prima e commerciali poi;
• rafforzare l’immagine aziendale facendosi percepire come protagonisti attivi
del mercato;
• sviluppare nuovi modelli di business anche grazie ad un’attività di networking
favorita dalla stessa organizzazione del salone;
• intercettare nuovi clienti e presentare soluzioni per le nuove sfide che il
mercato propone.

Un’attenzione particolare per le imprese

SED prevede spazi espositivi a partire da 891euro e, in un ottica di sostegno alle imprese, a chi si iscrive a febbraio, regala una serie di servizi di comunicazione e marketing in omaggio erogati in questi mesi e durante i giorni della fiera, per aumentare la visibilità del proprio brand.

I PIU' POPOLARI