HomeGreenFOTOVOLTAICO: TEATEK E CASILLO GROUP CHIUDONO IL REVAMPING DI 2 IMPIANTI IN...

FOTOVOLTAICO: TEATEK E CASILLO GROUP CHIUDONO IL REVAMPING DI 2 IMPIANTI IN PUGLIA PER 5,4 MWP

Energia, Teatek e Casillo Group chiudono il revamping su due impianti fotovoltaici in Puglia per 5,4 MWp. Teatek, operativa da 13 anni, ha sviluppato in questi anni, anche con intese in Inghileterra e joint venture nei Paesi Arabi, il suo business che punta a rinnovabili, automazione, trattamento acque.

I due impianti per Casillo sono ubicati a Corato, in provincia di Bari, presso l’headquarter del Gruppo, e a Bisceglie, in provincia di Barletta – Andria – Trani.­

“Un lavoro importante per la nostra azienda – dice Felice Granisso, founder e ceo di Teatek – che sempre più spesso opera in cantieri internazionali, soprattutto extra Ue, ma che comprende l’importanza di operare per la transizione ecologica italiana e per offrire una alternativa valida alla dipendenza energetica da altri Paesi”.

In Puglia, Teatek, in qualità di Epc contractor, ha eseguito il revamping completo dei due impianti fotovoltaici occupandosi di ogni attività del progetto: ingegneria, procurement (compresa la fornitura dei tracker), costruzione e messa in esercizio. Nello specifico: rimozione di pannelli e strutture esistenti; rimozione cavi e collegamenti elettrici esistenti; nuova installazione pali dell’impianto; lavori civili (nuovi canali per passaggio cavi, recinzioni, passaggi dei mezzi etc..); installazione e montaggio delle strutture e dei pannelli fotovoltaici; completamenti di tutte le connessioni elettriche; test e verifiche funzionamento.

Per Casillo, i due interventi sono compresi in un piano che punta all’autonomia energetica e alla carbon neutrality: “Sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e benessere del pianeta sono al centro del nostro impegno”, afferma Pasquale Casillo, presidente del Gruppo, food company leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano.

I PIU' POPOLARI