In occasione dell’odierna Giornata Internazionale degli Studenti, Snaitech lancia un’iniziativa in partnership con Plastic Free, l’ associazione presieduta da Luca De Gaetano e da tempo attiva nella lotta all’inquinamento da plastica, che finora ha visto i suoi volontari impegnati in 800 incontri nelle scuole italiane che hanno coinvolto più di 100mila studenti.
Ora, grazie al supporto di Snaitech attraverso iZilove Foundation, l’ente SnaiTech dedicato alle good causes, Plastic Free realizzerà degli appuntamenti di sensibilizzazione in 4 scuole di Lazio, Toscana e Lombardia ove saranno anche installati impianti di purificazione dell’acqua con l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica monouso e per consentire ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia.
Un’iniziativa che serve a radicare una cultura della sostenibilità nelle scuole, spiega Fabio Schiavolin, ad di Snaitech: Sono luoghi speciali, all’interno dei quali si formano i cittadini di domani, coloro che potranno dare un contributo decisivo al nostro futuro”.
Un impegno quotidiano, per Snaitech. Come per l’utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. O per la collaborazione con Rete Clima, ente non profit attivo in iniziative di sostenibilità e di decarbonizzazione, grazie alla quale saranno piantati 3mila alberi in Italia e realizzati appuntamenti di forestazione urbana.