HomeVAR ENERGI (ENI) SCOPRE NUOVO GAS NEL MAR DI BARENTS

VAR ENERGI (ENI) SCOPRE NUOVO GAS NEL MAR DI BARENTS

Nuova scoperta di gas per Vår Energi, società quotata e controllata Eni al 63%, nel Mare di Barents, in Norvegia. E’ valutata a 9-21 miliardi di metri cubi di gas recuperabile (57-132 milioni di barili di olio equivalente) e ha il potenziale per contribuire alla futura fornitura di gas dall’area norvegese.

Il pozzo 7122/9-1 T2 (Lupa) è il primo esplorativo, 85 km a nord-ovest di Hammerfest e circa 27 km a nord-est del giacimento Goliat, gestito da Vår Energi e perforato a una profondità d’acqua di 403 m con la piattaforma di perforazione Transocean Enablers. Ha incontrato una colonna di gas di 55 metri nelle arenarie della formazione Havert di età Triassica e consentito un ampio programma di acquisizione e campionamento di dati.Vår Energi detiene una partecipazione del 50% nella licenza PL229E con il partner AkerBP (50%).

Vår Energi (ceo Torger Rød) è una delle principali società indipendenti di petrolio e gas upstream sulla piattaforma continentale norvegese (NCS). Possiede un portafoglio di asset solido e diversificato con progetti di sviluppo in corso e un importante track record di esplorazione, detenendo partecipazioni in 36 giacimenti con una produzione di 246mila boe netti al giorno nel 2021.

I PIU' POPOLARI