HomeGreenCIRCULAR 4 RECOVERY, LA CALL DI MARZOTTO VENTURE ACCELERATOR PER DIVENTARE SCALE-UP

CIRCULAR 4 RECOVERY, LA CALL DI MARZOTTO VENTURE ACCELERATOR PER DIVENTARE SCALE-UP

Circular 4 Recovery per diventare una scale-up: mancano poco più di 50 giorni alla scadenza della Call lanciata da Marzotto Venture Accelerator con Acea, Bonifiche Ferraresi, Cisco, Enel, Ferrovie Italiane, Ibm e Maire Tecnimont. La Call punta a selezionare, premiare fino a un massimo di 95mila euro (con un’apertura ad investimenti fino a 10 milioni di euro) e affiancare i progetti imprenditoriali orientati allo sviluppo di tecnologie, soluzioni e servizi innovativi e a basso impatto ambientale e sociale.
Cinque le 5 Key Focus Areas, in scia con le misure post-covid: Circular Bioeconomy; Circular Water Economy; Circular Energy Economy; New Circular Life Cycles; Circular City & Land.

Ampia la possibilità di partecipazione: in corsa Team non ancora costituiti in società, Spin-off di ricerca, Start-up innovative, PMI innovative, altre tipologie di imprese potenzialmente suscettibili di spin-off.

Marzotto Venture Accelerator le può aiutare a diventare scale-up: investe in equity nelle start-up innovative con un prodotto o servizio già in fase commerciale o pre-commerciale ed una tecnologia disruptive, grazie a un avanzato programma di accelerazione.

L’Accelerator è il porto di approdo di start-up alla ricerca di round di finanziamento e servizi di accelerazione per sviluppare il proprio business, di accesso a un network internazionale, di un percorso per migliorare l’infrastruttura tecnologica e la strategia commerciale.

Per ciascuna Key Focus Area, Circular 4 Recovery ha scelto Challenge generali e Challenge più circoscritte, per rispondere ai specifici interessi e fabbisogni di innovazione delle Corporate Partner che supportano l’iniziativa.

Tra i premi: equity, quasiequity, forme di garanzia e co-garanzia su debiti a medio-lungo termine, da utilizzare in co-investimento con risorse di terzi, nei limiti di un plafond massimo complessivo messo a disposizione da MVA e dalle Corporate Partner interessate, pari a 10 milioni di euro; spazi fisici dedicati nei Business Center di Phygiwork spa a Roma.

Qui, tutte le info.

I PIU' POPOLARI