HomeGreenSMART MOBILITY, BOATI (HUNTERS): + 135% PER RICERCE DI MANAGER ED ESPERTI...

SMART MOBILITY, BOATI (HUNTERS): + 135% PER RICERCE DI MANAGER ED ESPERTI DI SETTORE

Nonostante le cattive notizie complessive sulle vendite dell’automotive, nei primi mesi del 2021 si segnalano circa 100mila veicoli elettrici tra BEV e PHEV immatricolati in Italia. Un trend spinto dagli incentivi (uno fra tutti l’Ecobonus), alla sempre crescente disponibilità delle infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico (circa 21mila punti di ricarica) e all’aumento dell’offerta di modelli elettrici disponibili.

Tra i principali fattori che incentivano le aziende all’adozione di veicoli elettrici nelle proprie car list vi sono tematiche di tipo ambientale – in termini di riduzione delle emissioni e di perseguimento di obiettivi di sostenibilità ambientale – insieme alla costruzione di un’immagine green aziendale. Smart Mobility è un termine ormai entrato nelle strategie di produzione, guardando a elettrificazione, uso di energie alternative, possibilità dicar sharing, guida autonoma.

“Questi scenari di mercato – osserva Davide Boati, executive director di Hunters, brand di Hunters Group dedicato alla ricerca di profili qualificati – in rapido cambiamento ed evoluzione, stanno portando anche forti cambiamenti in termini di richiesta di profili professionali. Sono aumentate, nell’ordine del +135%, le ricerche focalizzate sulle nuove esigenze commerciali e tecnologiche, in particolare di Sales Manager E-Mobility, Fleet Manager Esperto di E-Mobility e Business Develoment Manager E-Mobility, tre figure diverse che hanno un denominatore comune: la competenza su un settore innovativo, come quello delle colonnine di ricarica di auto elettriche”. 

I PIU' POPOLARI