HomePeopleWEBIDOO: INGANNAMORTE E' LA NUOVA HEAD OF FINANCE

WEBIDOO: INGANNAMORTE E’ LA NUOVA HEAD OF FINANCE

Stefania Ingannamorte è la nuova Head of Finance di tutte le società del Gruppo webidoo spa che comprende anche webidoo farm, webidoo store, webidoo gaming. E’ stata chiamata nel nuovo ruolo a supporto del board of directors per definire le nuove strategie finanziarie e di sviluppo e per sostenere il continuo miglioramento delle società del Gruppo.

Nuove assunzioni, ricerca del personale in tutta Italia e ampliamento dei team caratterizzano anche la seconda parte dell’anno della digital company specializzata nella digital transformation delle PMI italiane.

In costante crescita, dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria nel 2021, webidoo, nata nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese ed Egidio Murru, continua a rafforzare il suo organico con una marcata attenzione al gender balance con l’obiettivo di creare un C-level di alto livello in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda, impegnata in un progetto di espansione ambizioso tra sviluppo di nuovi prodotti e servizi, acquisizioni societarie e apertura di nuovi mercati.

“La rapida crescita che ci ha trasformato da startup ad azienda consolidata, richiede una struttura articolata, con professionisti che rispondano a sempre nuove esigenze: e Stefania risponde pienamente a questa nuova sfida” sottolinea Giovanni Farese, General Manager di webidoo. “Dobbiamo fronteggiare una sempre maggiore complessità anche data dalla gemmazione di nuove società che corrispondono al lancio di progetti complementari al nostro core business: siamo convinti che persone come Stefania, competenti e motivate, siano un asset fondamentale per sostenere questa crescita importante e diversificata”.

Stefania Ingannamorte è entrata recentemente in webidoo a capo del dipartimento AFC, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo in una startup innovativa health-tech, supportando il CEO nella strategia e direzione aziendale, e dopo esser stata Co-Founder e CFO di una startup edu-tech, incorporata negli USA.

Ha vissuto e lavorato a Dublino, in una multinazionale americana, dove ha sviluppato e maturato le sue conoscenze in ambito Finance, soprattutto rispetto ai principi contabili USGAAP. Stefania è anche mentor di alcuni incubatori e acceleratori, ed advisor di startups e progetti imprenditoriali innovativi, sia in Italia che all’estero.

In webidoo sarà responsabile della redazione del Bilancio di Esercizio, delle relazioni e analisi finanziarie e contabili, relative alla performance dell’azienda nella sua totalità, nonché delle singole aree. È, inoltre, il contatto di riferimento per il dipartimento AFC per revisori, consulenti, istituti di credito e partners e si occupa, per i nuovi progetti e investimenti, di supportare lo studio della fattibilità, l’incubazione e il lancio degli stessi.


I PIU' POPOLARI